Psicotraumatologia
Formazione
 
 
Cos'è la psicotraumatologia
 
 
Congressi e Formazione
 
 
 
   
  Back
  Home

Iscrizioni chiuse

A partire da Maggio 2011 si terrà a Milano, organizzato da Psicosoma, il secondo corso italiano di Psicoterapia Sensomotoria (Sensorimotor Psychotherapy), un evento formativo importante che vedrà come Trainers Kukuni Minton, Trainer e fondatore del Sensorimotor Institute, docente alla Naropa University, coautore di “Trauma and the Body” e Andrew Harkin, Trainer del Sensorimotor Institute, medico e psicoterapeuta, lavora presso l’Istituto di Medicina Psicosociale di Dublino e privatamente. Insegna in Irlanda ed Europa.

Trauma and the Body è il libro presentato da Bessel van der Kolk e che Onno van der Hart definisce come IL contributo che la psicotraumatologia stava aspettando. Alcuni commenti su questo volume sono presenti nella home page del sito del Sensorimotor Institute, Colorado, USA.
Per ulteriori informazioni

Un'importante notizia scientifica nell'ambito della psicotraumatologia italiana: è nata la Società Italiana per lo Studio dello Stress Traumatico (SISST; sito in costruzione: www.sisst.it), affiliata alla European Society for Traumatic Stress Studies (ESTSS; www.estss.org). Per ulteriori informazioni leggi la lettera del Presidente, Vittoria Ardino e scarica il modulo per l'iscrizione.

 

Giornata di studio con Onno van der Hart e Kathy Steele.
I fantasmi nel Se: disturbi post-traumatici e dissociazione strutturale Nuove frontiere per la cura del trauma, Milano, 24 maggio 2011. Per maggior informazioni

 

 

Gruppo di lettura: Fantasmi nel Sè. Trauma e trattamento della dissociazione strutturale, di O. Van der Hart, E. Nijenhuis, K. Steele. Dal 14 aprile al 19 giugno 2011. Per maggiori informazioni

 

Master in Prevenzione e Strategie di intervento nelle Esperienze Traumatiche, Università Telematica Internazionale Uninettuno.

Per ulteriori informazioni scarica il programma in pdf